REFERENDUM POPOLARE DEL 28/05/2017

Con decisione del Consiglio dei Ministri adottata il 14 marzo 2017 è stata determinata la data di domenica 28 maggio 2017 per i Referendum popolari relativi alla "Abrogazione di disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti"  e alla "Abrogazione di disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)".

ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO ED ISCRITTI ALL'AIRE

Gli elettori residenti all'estero ed iscritti all'Aire riceveranno, come di consueto, il plico elettorale al loro domicilio. Si ricorda che è onere del cittadino mantenere aggiornato il consolato circa il proprio indirizzo di residenza. Chi invece, essendo residente stabilmente all'estero, intende votare in Italia, dovrà far pervenire al consolato competente per residenza un'apposita dichiarazione su carta libera che riporti: nome, cognome, data e luogo di nascita, luogo di residenza, indicazione del comune italiano d'scrizione all'anagrafe degli italiani residenti all'estero, l'indicazione della consultazione per la quale l'elettore intende esercitare l'opzione. La dichiarazione deve essere datata e firmata dall'elettore e accompagnata da fotocopia di un documento d'identità del richiedente, e può essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al consolato tramite persona diversa dall'interessato ENTRO I DIECI GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI, cioè entro il prossimo 25 marzo 2017.

MODULO D'OPZIONE PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA

index.php

Comune di Paterno Calabro (CS) P.zza Municipio,9 - 87040 - Tel. 0984/476031 - Fax 0984/476030 - P. IVA 00399900786